Inizia la produzione di Jump, la prima moto elettrica di Velocifero

È partita la produzione di JUMP, l’e-motorcycle di casa Velocifero, marchio nato dall’estro creativo di Alessandro Tartarini, la cui mission è quella di offrire prodotti di mobilità unici e futuristici, dal carattere distintivo.

JUMP è leggero, agile e maneggevole. Con un peso di soli 90 kg ed è lunghezza di 1.830 mm fa apprezzare i vantaggi della green mobility, coniugandoli con elevate prestazioni, capaci di soddisfare anche i motociclisti più esigenti.

Dotato di un motore elettrico 72 Volt dalla potenza di 3 kW, con un picco a 5 kW, JUMPvanta un’autonomia di 85 kmGrazie allaqualità di guida confortevole, è un mezzo ideale per il commuting quotidiano ma è anche adatto per i viaggi di media percorrenza.

Particolare attenzione è stata data alla strumentazione, infatti JUMP è equipaggiato con una dashboard di 5,5 pollici di ultima generazione con tecnologia TFT, dove tra le varie funzioni si può scegliere tra 3 mappature di guida: eco, comfort e sport+.

Sviluppato prodotto nello stabilimento di 22.000 m2 situato a Taizhou/Cina, nel cuore del polo industriale delle due ruote cinese, JUMP si rivolge prevalentemente a un pubblico giovane con la passione per le moto e l’innovazione tecnologica, ma non solo.

Con JUMP desideriamo avvicinare il mondo dei giovani alla mobilità green. Abbiamo pensato a loro quando l’abbiamo progettato, ma siamo certi che sarà apprezzato anche dagli adulti, grazie alle sue linee senza tempo e ad un design made in Italy unico” dichiara Alessandro Tartarini, tra i 100 industrial design al mondo*, erede di una dinastia di piloti, costruttori e industriali del mondo motociclistico e oggi anima di Velocifero “Siamo certi che JUMP, il cui mercato di riferimento è quello cinese, primo al mondo per la vendita di veicoli elettrici, otterrà ottimi riscontri anche nel resto del mondo, soprattutto in Europa e negli Stati Uniti. JUMP è la perfetta risposta di chi è alla ricerca di un mezzo che risponde alle esigenze di una mobilità green, dalla tecnologia moderna e dal look sportivo”.

JUMP, prodotto nei colori giallo, rosso e nero, sarà esposto insieme ad altre novità di Velociferoall’EICMA, Esposizione Internazionale delle due ruote, che avrà luogo a novembre presso Rho Fiera. In quell’occasione ne verrà svelato il prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × tre =