Surflex: ecco due nuovi kit completi di dischi frizione 100% made in Italy

Surflex propone per l’after market due nuovi kit dischi frizione per BMW K1200. Un kit è modificato rispetto all’originale di cui ha una coppia di dischi in più, rimanendo perfettamente intercambiabile. È studiato per migliorare il rendimento e la durata della frizione. La coppia motrice viene infatti ripartita su un numero maggiore di dischi e su una superficie di attrito più estesa.

Dello stesso kit Surflex è stata realizzata una seconda versione alleggerita, con dischi intermedi in ergal, che consente di ridurre l’inerzia della massa rotante. I due kit ottimizzano le prestazioni a ogni regime di rotazione del motore senza mai perdere in progressione, modulabilità e performance.

CARATTERISTICHE TECNICHE

9 dischi guarniti con supporto metallico in alluminio pressofuso e 8 dischi intermedi in acciaio.
La sostituzione del pacco dischi originale con quello Surflex non presenta particolari problemi; viene fornito in elegante valigetta, accompagnato da istruzioni di montaggio.

Il materiale di attrito dei dischi guarniti è adatto al quattro cilindri BMW K1200. Come tutti i materiali di attrito può avere comportamenti e reazioni variabili in funzione della temperatura, dell’impiego e del tipo di guida. Conferisce una buona modulabilità alla frizione e, mediamente, possiamo ritenere che l’incremento della coppia sia superiore al 10%.

Kit Gruppi frizione completi Surflex per BMW K1200, R 1200 fino al 2018; R 1250 fino al 2020. 

Codici Riferimento Surflex:
S 2446 (serie come l’originale) – prezzo di listino Euro 210,00 + IVA 
S 2468, kit alleggerito, prezzo indicativo di vendita al pubblico Euro 218 + IVA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × due =