Piaggio 1, il nuovo elettrico è arrivato!

Il nuovo Piaggio 1, lo scooter elettrico italiano è in arrivo dai concessionari. Il Gruppo Piaggio si conferma ancora una volta all’avanguardia nello sviluppo di soluzioni smart per la mobilità urbana, e con il nuovo Piaggio 1, sembra avere fatto centro, anche sul pubblico più giovane.

Piaggio 1 unisce le caratteristiche vincenti del più moderno e-scooter – agilità e leggerezza per il commuting urbano unite a essenzialità e praticità – alla qualità e affidabilità degli scooter Piaggio.

Ciò significa innanzitutto sicurezza, grazie a una ciclistica solida e votata al piacere di guida, ma anche un design accattivante e curato in ogni dettaglio, un comfort e una abitabilità di alto livello e un nutrito equipaggiamento tecnologico, che include strumentazione digitale a colori, fanaleria full LED e sistema keyless.

Piaggio 1 è anche l’unico e-scooter della sua categoria con un capiente vano sottosella, in grado di contenere un casco full jet.

Piaggio 1 è spinto da un motore elettrico integrato nella ruota posteriore: la versione ciclomotore (Piaggio 1), con velocità limitata a 45 km/h, eroga una potenza di 1,2 kW, mentre la versione motociclo (Piaggio 1 Active) monta una unità da 2 kW.

Grazie al sistema keyless, Piaggio 1 non necessita della tradizionale chiave, e può essere avviato utilizzando il telecomando e agendo su una pratica manopola, che sostituisce il classico commutatore di accensione

In tutte le versioni la batteria è rimovibile in pochi secondi da sotto la sella, ma senza compromettere lo spazio di carico (un casco jet). Basta scollegare il cavo che la connette al veicolo; dotata di maniglia, è facilmente trasportabile per poter effettuare comodamente la ricarica a casa, in ufficio o in qualsiasi altro luogo.

La versione 1 è equipaggiata con una batteria della capacità di 1,4 kWh e del peso di 10 Kg, mentre la versione 1 Active adotta una batteria con una capacità maggiore, 2,3 kWh, per un peso di 15 Kg.

Il tempo standard necessario per una ricarica completa è pari a 6 ore (con tensione di 220 V). La batteria garantisce un’ottima efficienza fino a 800 cicli di ricarica completi; superati gli 800 cicli, la batteria conserva in ogni caso il 70% della sua capacità e rimane perfettamente utilizzabile.

Piaggio 1: Velocità 45 km/h, autonomia fino a 55 km in ECO*, fino a 48 km in SPORT (ciclo WMTC)

Piaggio 1 Active: Velocità 60 km/h, autonomia fino a 85 km in ECO*, fino a 66 km in SPORT (ciclo WMTC)

Saranno disponibili in Italia a partire dal mese di settembre nelle versioni Piaggio 1 e Piaggio 1 Active, rispettivamente al prezzo di 2.690 Euro e 3.290 Euro, f.c. IVA inclusa.

www.piaggio.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 1 =