Piaggio One, svelato il nuovo scooter elettrico

Svelato il nuovo Piaggio ONE, il primo e-scooter a marchio Piaggio (l’Elettrica 70 è Vespa) e dedicato ai più giovani grazie al suo look essenziale e sportivo e alle dimensioni compatte che lo rendono facile da guidare e super maneggevole. Non a caso Piaggio ha scelto di svelare il suo elettrico su TIK TOK. Il social network tra i più cool e seguito da tantissimi ragazzi in “odore di patente”.

Piaggio One sè un progetto globale, che esordisce dal vivo al Salone di Pechino che, dal 28 maggio prossimo. Leggero, facile da guidare, elegantemente essenziale – come deve essere un e-scooter – Piaggio ONE unisce a queste caratteristiche i migliori contenuti degli scooter Piaggio, qualità, affidabilità e una ciclistica solida, votata al piacere di guida che garantisce sicurezza e divertimento. Perché Piaggio ONE promette di essere così facile e divertente da guidare per riportare ragazze e ragazzi più giovani a innamorarsi delle due ruote come mezzo più cool per
il commuting.

Piaggio One

Nel 2021 sono andati in pensione due mitici scooter Piaggio 50, NRG e Typhoon, che hanno reso felici generazioni di 14enni. Ora si cambia, largo ai 50ini silenziosi! Ed ecco Piaggio One, bello, rispettoso dell’ambiente con le sue emissioni zero, leggero e brillante nelle prestazioni, sulla carta ha tutto per piacere alle generazioni più giovani. Piaggio ONE vanta un ricco equipaggiamento tecnologico che include strumentazione digitale a colori con sensore che adatta sfondi e luminosità all’ambiente, fanaleria full LED, sistema di avviamento keyless, due mappe motore.

Il design originale di Piaggio ONE sposa l’essenzialità dettata dalle esigenze della mobilità elettrica urbana ma non rinuncia allo stile inconfondibile, alla qualità dei materiali e degli assemblaggi che caratterizza tutta la gamma di scooter Piaggio. Piaggio ONE è innanzitutto un veicolo user friendly, che punta a migliorare e a semplificare gli spostamenti quotidiani in ambito urbano. Grazie al sistema keyless, Piaggio ONE non necessita della tradizionale chiave e si avvia con il telecomando.

Su strada il nuovo e-scooter di Piaggio è un veicolo facile da guidare ed estremamente leggero ma che accoglie il guidatore con una posizione di guida comoda, la sella bassa, la pedana piatta e spaziosa, e per il passeggero ci sono le pratiche e robuste pedane estraibili. Piaggio ONE è anche l’unico e-scooter della sua categoria con un capiente vano sottosella.

Piaggio ONE arriverà dai concessionari alla fine di giugno, ma ancora non si conosce il prezzo (e la scheda tecnica). Si proporrà in più versioni, caratterizzate da diverse potenze (ciclomotore e motociclo) e diverse autonomie, tutte spinte da un motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio facilmente estraibili per la ricarica in casa o ufficio.

www.piaggio.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − 1 =