Nuovo Honda Vision 110 Euro 5, con nuovo design e smart key

per il 2021 il Vision 110, lo scooter cittadino di Honda si rinnova grazie a un nuovo design, al nuovo e intuitivo cruscotto analogico con display LCD e all’introduzione della Smart-Key. Il telaio eSAF (enhanced Smart Architecture Frame) di nuova generazione riduce il peso complessivo di 2 kg e si abbina a un rivisitato motore eSP (enhanced Smart Power) a 2 valvole, raffreddato ad aria, ancora più efficiente nei consumi e ora conforme alla normativa EURO5. Confermata la presenza del sistema Start&Stop.

Il restyling 2021 regala un look completamente nuovo ed accattivante, in cui è evidente l’influenza della famiglia SH, sinonimo di mobilità e affidabilità da quasi 40 anni. I ritocchi estetici esaltano la linea dal carattere dinamico e le superfici pulite ed eleganti, perfette per uno scooter urbano da utilizzare tutti i giorni e in ogni occasione. E proprio per questo il nuovo Vision 110 vanta una seduta eretta e una pratica pedana piatta ed è dotato di un capiente vano sottosella da ben 17,7 litri.

21YM VISION 110

La Smart-Key è il nuovo plus di serie: tenuta comodamente in tasca, permette di controllare il commutatore di contatto e l’apertura/chiusura dei vani, per una maggiore praticità a sostegno della frenetica vita cittadina. Il nuovo quadro strumenti analogico include un display LCD di immediata lettura.

Rinnovato il motore del Vision 110 (enhanced Smart Power), a 2 valvole, iniezione elettronica, raffreddato ad aria da 109,5 cc è ora più leggero (solo 22 kg), robusto ed efficiente. Eroga una potenza di 8,7 CV (6,4 kW) a 7.500 giri/min, con una coppia massima di 9,0 Nm a 5.750 giri/min. Molto facile da gestire, il nuovo motore regala una risposta all’acceleratore sempre rapida e brillante, perfetta per il contesto urbano. Rispetto al modello precedente il consumo di carburante è migliorato dell’8%, attestandosi su 54,5 km/l nel ciclo medio WMTC. Grazie al serbatoio carburante da 4,9 litri, l’autonomia complessiva supera i 260 km.

21YM VISION 110

Un avanzato e leggero telaio di nuova generazione di tipo eSAF (enhanced Smart Architecture Frame) sostituisce il precedente con struttura a trave dorsale inferiore. Costruito in acciaio pressato saldato a laser, con un accurato bilanciamento delle rigidità, offre un’eccellente maneggevolezza oltre a maggiore stabilità, comfort di guida e resistenza – caratteristiche necessarie per superare al meglio le sfide quotidiane che il Vision 110 è chiamato ad affrontare.

L’inclinazione del cannotto di sterzo è pari a 26° 30’ con un’avancorsa di 71 mm, che determina un interasse di 1.280 mm. Il peso con il pieno è di 100 kg, ben 2 kg in meno rispetto al modello precedente; il risultato complessivo è un veicolo straordinariamente agile e facile da guidare, adatto a scooteristi con qualsiasi livello di esperienza e abilità. La robusta forcella telescopica si abbina a un efficiente ammortizzatore posteriore. Invariati nel design, i cerchi sportivi in alluminio pressofuso da 16 pollici all’anteriore e 14 pollici al posteriore montano pneumatici 80/90-16 all’anteriore e 90/90-14 al posteriore.

21YM VISION 110

Il freno a disco anteriore da 220 mm è abbinato a un tamburo posteriore da 130 mm in configurazione CBS (Combined Braking System), assicurando in ogni momento una forza frenante uniformemente distribuita quando si agisce sul solo freno posteriore, particolarmente utile in caso di frenata d’emergenza.

Ancora non sono stati comunicati la data di arrivo e il prezzo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − nove =