Si chiude la prima stagione del campionato italiano e-bike

Gran finale di stagione per Polini Motori, che nell’anno di debutto del Campionato Italiano E-Bike FMI Enduro EBK ha conquistato tre podi nella classifica generale.

Il sesto e ultimo round di questa stagione particolare e intensa è stato ospitato dalla cittadina di Bibbiena (AR) con una bellissima gara che si è sviluppata su due prove speciali molto impegnative e in pieno stile enduristico.

Arrivato a questa prova a un passo dalla leadership, l’ex endurista Stefano Passeri ha nuovamente dominato la classe OVER 35 e anche la Over 50 con la E-Bike Fulgur Mula motorizzata Polini E-P3 MX. Un successo che lo ha visto chiudere al primo posto nella classifica assoluta di giornata e secondo in quella di campionato a soli quattro punti dalla vetta.

Pur non avendo partecipato a questa gara e ad altre due per concomitanze con il Campionato Italiano e Mondiale di Enduro, il pilota di Sorisole Thomas Oldrati ha concluso secondo nella classifica generale grazie a tre nette vittorie conquistate con la E-Bike Fulgur Mula con motore Polini E-P3 MX.

Prova sfortunata per Davide Burini, costretto al ritiro nel corso della sesta prova speciale a causa della rottura della catena. Grazie però agli ottimi risultati conquistati nelle precedenti prove, il bergamasco ha potuto chiudere il campionato con la terza posizione finale.

L’appuntamento è per il 2021!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + 2 =