Debutta Honda Forza 750, cresce di cilindrata il Forza 350 e si rinnova il 125

In arrivo per il 2021 un nuovo maxi per la casa giapponese : Honda Forza 750, destinato a sostituire l’Integra e che debutta insieme alle nuove versioni della gamma degli Sports-GT dove il modello intermedio diventa Forza 350 e grazie al motore di cubatura superiore mantiene la potenza del precedente superando brillantemente la Normativa Euro 5. Anche il Forza 125 si rinnova e aggiunge all’equipaggiamento il controllo di trazione.

Forza 750
La gamma degli Honda Forza è apprezzata per il mix tra prestazioni sportive e comfort da Gran Turismo, anche con passeggero, maneggevolezza e agilità, stile elegante e grintoso e un equipaggiamento elettronico evoluto. Anche il nuovo Forza 750 offre tutto questo. È spinto da un motore bicilindrico parallelo da 58,6 CV con cambio DCT e vanta un’elettronica di gestione sofisticata, con comando del gas Throttle By Wire, 4 Riding Mode, cruscotto TFT a colori, controllo di trazione HSTC multi-livello e sistema ‘Honda Smartphone Voice Control System’ di connettività per smartphone (chiamate, messaggi, musica e navigazione). Il vano sottosella da 22 litri può contenere un casco integrale ed è dotato di presa di ricarica USB, mentre la Smart-Key agisce anche sullo Smart-Top Box opzionale. La ciclistica performante, i freni potenti e l’ottima protezione aerodinamica lo rendono ideale anche nel turismo a lungo raggio, perfino con passeggero. L’omologazione è ovviamente Euro5.

Honda Forza 350 my 2021

Forza 350
Per il 2021 un incremento di cilindrata di 51 cc vede il Forza 300 evolversi nel nuovo Forza 350! Il propulsore, profondamente sviluppato sotto tutti i punti di vista, entra di diritto nel novero dei motori eSP+ (enhanced Smart Power plus). Crescono in maniera significativa la potenza, pari ora a 29,2 CV (21,5 kW), e la coppia massima, pari a 31,5 Nm, entrambe ‘spalmate’ con grande vigore su tutta la curva di erogazione per offrire accelerazioni brucianti e riprese consistenti a qualsiasi andatura. Con gli 11,5 litri di serbatoio e gli efficienti consumi di 30 km/l (ciclo medio WMTC) l’autonomia può superare i 340 km. Ulteriormente impreziosito anche lo stile, con un frontale e fiancate più sfaccettate, e l’equipaggiamento, con parabrezza regolabile elettricamente su un’escursione extra di 40 mm, per un totale di 180 mm, e il sistema ‘Honda Smartphone Voice Control System’ di connettività per lo Smartphone (volume chiamate e musica). Confermata l’irrinunciabile Smart-Key e il praticissimo Smart-Top Box opzionale. Come sempre, il vano sottosella può ospitare due caschi integrali più altri oggetti, e nel vano portaoggetti anteriore è presente una presa si ricarica USB. Il nuovo Forza 350 è omologato Euro5.

Honda Forza 125 My 2021

Forza 125
E non poteva mancare un upgrade per il popolarissimo Forza 125, vero best-seller in Francia dove recita lo stesso ruolo che in Italia è appannaggio dell’SH125i. La versione 2021 del Forza 125 ha ricevuto un restyling che lo rende molto simile al fratello di 350 e gli conferisce un look ancora più moderno e accattivante. Il sottosella può ospitare due caschi integrali più altri oggetti, il parabrezza a regolazione elettrica ha un’escursione extra di 40 mm, per un totale di 180 mm, e il vano portaoggetti anteriore è dotato di presa di ricarica USB. La Smart-Key governa anche lo Smart-Top Box opzionale e a livello di sicurezza attiva è ora presente il controllo di trazione HSTC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei − uno =