Scooter elettrici WOW! Model 4 e Model 6, in arrivo in autunno

Dopo il lockdown sono riprese le attività strategiche previste dal piano industriale di WoW! S.r.L –startup lombarda fondata nel 2019 e focalizzata sul settore dell’elettrico a due ruote–, che permetteranno in autunno di vedere i primi due modelli, il Model 4 (L1e) e il Model 6 (L3e), circolare sulle strade italiane ed europee.

La nuova mobilità elettrica made in Italy, oltre all’ingresso di quattro nuovi azionisti, tre Italiani e uno tedesco, ha ottenuto l’omologazione Europea Euro 5 dei due scooter –il Model 4 (L1e – ciclomotore) e il Model 6 (L3e – motociclo)–, questi due passi fondamentali hanno permesso di definire i prezzi di vendita al pubblico, che sono stati fissati, per tutto il territorio europeo, a € 3.750,00 inclusa IVA 22% f.c. per il Model 4 (3,9 kW potenza massima e pacco batterie -2 agli ioni di litio- da 32Ah / 2,2 kWh) e a € 4.790,00 inclusa IVA 22% f.c. per il Model 6 (4,73 kW potenza massima e pacco batterie -2 agli ioni di litio- da 42Ah / 3,0 kWh)

Ecco le caratteristiche principali dei nuovi scooter elettrici Wow!

Pesi
Il peso in ordine di marcia è rispettivamente, 113 i Kg. del Model 4 con i 20 Kg. del pacco batteria da 2,2 kWh e 119 i Kg del Model 6 con i 24 Kg. del pacco batteria da 3 KWh.

Prestazioni
Sia la versione Model 4 (possibilità di guida a 14 anni), sia la versione Model 6 (guida dai 16 anni) hanno prestazioni elevate e superiori rispetto agli scooter elettrici esistenti: rispettivamente 3.9 kW e 4.73 kW di potenza massima. Il motore centrale, non nella ruota posteriore, con trazione a cinghia dentata, consente più potenza e una ottimale distribuzione dei pesi.

Autonomia
Con batterie da 3,0 kWh, l’autonomia è di 106,7 km per il Model 4 e 95,8 km per il Model 6 (ciclo WMTC) mentre la velocità massima è limitata per legge a 45 Km/h per il Model 4 e si attesta a 85 Km/h per il Model 6.

Batterie
Le 2 batterie agli ioni in litio da 36V (72 V totali), oltre ad assicurare una importante autonomia offrono vantaggi in termini di sicurezza. Posizionate esternamente ai lati della sella, nella parte posteriore dello scooter, si possono rimuovere solo dopo aver aperto e sollevato la seduta. Per ottenere il 100% di carica il Model 4 ha bisogno di circa 3 – 4 ore e il Model 6 dalle 4 alle 5 ore.

Capacità e peso batterie:
_ Model 4: 32Ah / 2,2 kWh o 42Ah / 3,0 kWh o 48Ah o 3,4 kWh (da 20 a 28 kg)
_ Model 6: 42Ah / 3,0 kWh o 48Ah / 3,4 kWh (da 24 a 28 kg)

Vano caschi
Situato sotto il sedile anteriore, permette di alloggiare due caschi JET. Il vano è accessibile mediante una apertura, completamente elettronica, integrata nel veicolo e gestibile da remoto o mediante telecomando. Lo studio di due vani differenti per batterie e caschi risulta essere più pratico.

Ruote da 16 pollici
Conferiscono altezza e importanza al mezzo, offrendo un maggiore comfort di guida nei percorsi cittadini.

Retromarcia
Attivabile da un interruttore sul comando del manubrio è utilizzabile a bassa velocità.

Sistema di frenata rigenerativa
E’ possibile utilizzare un freno totalmente elettronico. Si tratta di un efficiente sistema di recupero dell’energia cinetica che ricarica la batteria nelle fasi di decelerazione. Il freno può essere attivato premendo un pulsante sui comandi del manubrio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − otto =