Polini Italian Cup 2020: novità e calendario della sedicesima stagione!
La Polini Motori è lieta di presentare la 16° edizione della Polini Italian Cup, che quest’anno sarà caratterizzata dalla novità del nuovo Trofeo Scooter 70 Monomarca Polini,mentre l’Academy motard VENT DERAPAGE sei marce cambia cilindrata passando da 70cc a 100cc.
SCOOTER 100 BIG EVOLUTION OPEN
Queste le principali novità tecniche della classe regina della Polini Italian Cup.
1 – Limitazione del diffusore del carburatore a dimetro 30 mm. con divieto di utilizzo di carburatori elettronici.
2 – Per gli scooter Piaggio Zip è obbligatorio l’uso della nuova forcella Polini 050.2655 che sarà disponibile dal 20.02.2020.
3 – È confermato l’uso solo del serbatoio originale con divieto di utilizzo di serbatoi artigianali.
4 – È confermata la collaborazione con pneumatici monogomma MITAS. La giornata di domenica per la gara è consentito l’uso di un massimo di 3 gomme a libera scelta, che dovranno però essere punzonate prima della gara.
5 – È ammesso solo l’uso di variatori di tipo centrifugo.
6 – È obbligatorio l’uso di perni ruota e canotto sterzo in materiali ferrosi.
SCOOTER 70 EVOLUTION AMATORI E SCOOTER 70 EVOLUTION SUPER SPORT
Queste le principali novità tecniche.
1 – Si consiglia l’uso della nuova forcella Polini 050.2655 che sarà disponibile dal 20.02.2020.
2 – È confermato l’uso solo del serbatoio originale con divieto di utilizzo di serbatoi artigianali.
3 – È confermata la collaborazione con pneumatici monogomma MITAS. La giornata di domenica per la gara è consentito l’uso di un massimo di
2 gomme ( categoria AMATORI)
3 gomme (categoria EVOLUTION SUPER SPORT)
a libera scelta, che dovranno però essere punzonate prima della gara.
4 – È ammesso solo l’uso di variatori di tipo centrifugo.
5 – È obbligatori l’uso di perni ruota e canotto sterzo in materiali ferrosi.
SCOOTER MONOMARCA POLINI 70 EVOLUTION
Per promuovere le corse in pista con gli scooter e avvicinarsi all’attività agonistica a costi ridotti, la Polini Italian Cup propone questa nuova classe così articolata.
1 – Classe destinata esclusivamente agli scooter Piaggio Zip con carter originali.
2 – Obbligo di uso kit/gruppo termico Polini da 47 mm. di diametro (IN GHISA cod 140.0183/R con punzonatura Polini)
3 – Obbligo di uso Impianto scarico Polini. (cod 050.1742)
4 – Obbligo di uso Accensione Polini. (cod 171.0555)
5 – Obbligo di uso Carburatore Polini CP Ø19. (cod 201.1903)
6- Obbligo filro aria (cod 203.0166)
7 – I particolari tecnici sopracitati dai punti 1, 2, 3, 4, 5 saranno verificati e punzonati prima della gara.Per tutti gli altri particolari saranno liberi
8 – È confermata la collaborazione con pneumatici monogomma MITAS. La giornata di domenica per la gara è consentito l’uso di un massimo di 2 gomme a libera scelta, che dovranno però essere punzonate prima della gara
9 – È ammesso solo l’uso di variatori di tipo centrifugo.
10 – È ammesso solo l’uso di perni ruota e canotto sterzo in materiali ferrosi.
TROFEO VENT DERAPAGE 100cc
Continuerà la presenza di VENT con il Trofeo DERAPAGE 100cc. Il Monomarca VENT DERAPAGE 100 è ideato per i giovani piloti alle prime esperienze di gare in pista a partire dai 13 anni.
Le principali carateristiche.
1 – I motard VENT DERAPAGE sei marce saranno equipaggiati con nuovo gruppo termico Polini maggiorato 100cc, impianto scarico Evolution, Carburatore CP 28, collettore, valvola lamellare, accensione a rotore interno.
2 – La potenza è aumentata a 24 Hp circa
3 – Tutti i motori saranno preparati in Polini.
Info line diretta: racing@ventmoto.it
Le iscrizioni e le relative tasse dovranno essere inviate al MC Bergamo esclusivamente online attraverso il portale http://sigma.federmoto.it/index.html#iscrizione
Info line: Moto Club Bergamo
Qui sotto il calendario delle sei prove della Polini Italian Cup 2020 organizzate dal Moto Club Bergamo inviato in FMI
CALENDARIO POLINI ITALIAN CUP 2020:
5 Aprile – Latina
10 Maggio – Pomposa (FE)
21 Giugno – Ottobiano (PV)
12 Luglio – Viterbo
30 Agosto – Adria (RO)
27 Settembre – Castrezzato (BS)