Nuovo casco AGV Pista GP R “mexican style” per Valentino Rossi

Nuova versione del casco AGV Pista GP R per Valentino Rossi a poche settimane dalla conclusione del Campionato del Mondo MotoGP 2017, e in occasione dei test di Sepang.

Questi primi test invernali Yamaha MotoGP, in programma il 27 e il 28 novembre, hanno portato agli appassionati un altro gioiello nella collezione di caschi AGV speciali indossati da Valentino Rossi. L’AGV Pista GP R che per l’occasione presenta una livrea ispirata ai simboli e ai colori della tradizione popolare messicana.

 

 

I famosi teschi decorati con forme geometriche e l’arte delle perline colorate hanno suscitato la curiosità del Dottore durante una recente vacanza in Messico, fornendo l’ispirazione per questa livrea. La sua creazione, preceduta da un’attenta ricerca nei metodi originali utilizzati per produrre queste opere, è davvero unica.

“L’arte Huichol mi ha subito incuriosito, perché utilizza molti dei miei simboli, come il sole e la luna o la tartaruga“, spiega Valentino Rossi. “Abbiamo cercato di ricreare l’effetto delle sfere che i messicani usano per portare colore e forma a questi oggetti. Il casco ha un bell’aspetto, Aldo Drudi ha fatto un ottimo lavoro, così come Davide (degli Innocenti resp. della grafica); ha curato le perline con un pennello, uno per uno. Potremmo dire che il casco è diventato un’opera d’arte, qualcosa che non avevamo mai visto prima “.

Un approccio artigianale che garantisce che i caschi in edizione limitata sono unici. Nella galleria del vento, AGV Pista GP R è il casco più protettivo mai sviluppato, progettato per offrire ai piloti del campionato mondiale il massimo rendimento di una gara. Una miscela perfetta di protezione da impatto, comfort e prestazioni aerodinamiche, combinata con sistemi di ventilazione e idratazione integrati e un campo visivo incomparabilmente ampio.

www.agv.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 + uno =