EICMA 2017: presentato lo scooter elettrico KSR Vionis che costa meno di 2000 euro

A EICMA 2017 arriva KSR Vionis, il primo scooter elettrico fullsize con motore BOSCH e batteria al litio asportabile a meno di 2.000 euro.

Mentre nel settore delle automobili la mobilità elettrica è un tema ancora molto dibattuto, per gli scooter si è affermata già da tempo. L’unico inconveniente: con 2.000 euro, che è il costo per uno scooter a quattro tempi da 50 cc, si potevano acquistare finora mezzi molto piccoli o con poca potenza, oppure mezzi con antiquate batterie fisse al piombo.

KSR MOTO sta ora lanciando sul mercato il VIONIS, la prima versione a due posti con motore da 2000 Watt e batteria al litio asportabile, a soli 1.999 euro, in Germania, Francia, Italia, Spagna e Belgio.

 

 

Il concetto di “mobilità urbana” del KSR VIONIS non è solo un’immagine pubblicitaria per restare al passo con i tempi, ma con la sua batteria LG a celle di litio asportabile, rappresenta esattamente ciò di cui ha bisogno chi abita in città e non ha un garage o un posto auto riservato con punto di ricarica.

Con una capacità di 1,2 kWh, il VIONIS ha un’autonomia di 55 km in conformità alla direttiva estremamente severa UN-ECE R 101.

Per la motorizzazione il KSR VIONIS si affida all’esperienza tedesca: il motore BOSCH da 2.000 W di potenza nominale continua è perfetto per le riprese ai semafori e la coppia di 46Nm (che corrisponde approssimativamente alla coppia di una moto da 500 cc) fa fare al VIONIS bella figura anche in salita.

In conclusione: il VIONIS di KSR MOTO è un ottimo scooter elettrico per grandi città, con batteria e trasmissione tecnologicamente all’avanguardia, al prezzo di uno scooter a benzina a quattro tempi. Ciò significa risparmio dal primo chilometro e utile mobilità elettrica per tutti. Il successo della mobilità elettrica nel segmento degli scooter fino a 45 km/h è ormai inarrestabile!

www.ksr-moto.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 + quindici =