EICMA 2017: arrivano le Brixton BX 250 e BX 125 Haycroft

2 anni fa è stato presentato ad EICMA il marchio motociclistico BRIXTON in modo inaspettato. All’inizio del 2017 è avvenuto il lancio del primo modello, il BX 125. Il design classico, la dotazione moderna, la lavorazione di alta qualità ed i motori di sviluppo giapponese hanno portato ad un successo di mercato formidabile: in quasi tutti i paesi europei, il BX 125 è una delle moto più popolari della classe 125 cc.

Nella presentazione iniziale al Vietnam Motorcycle Show a maggio 2017, 500 veicoli incredibili sono stati venduti presso lo stand ai clienti finali. Dopo il grande successo in Europa e ed in Vietnam, il Gruppo KSR sta per firmare un contratto con importatori provenienti da circa 50 paesi in tutto il mondo Sul fronte della produzione ha già investito in una nuova fabbrica ultra-moderna per soddisfare la domanda globale crescente.

Ora la famiglia BX 125, che finora è stata composta dal classico BX 125, dal Café Racer BX 125 R e dalla BX 125 X con pneumatici tacchettati, si amplierà con un modello speciale. La sportiva BX 125 Haycroft è un cosiddetto modello semicarenato, cioè la parte anteriore è coperta aerodinamicamente secondo lo stile classico. La sportività è sottolineata dai poggiapiedi spostati e dagli ammortizzatori regolabili. Il modello speciale, il cui nome deriva da una via del quartiere di Brixton a Londra, è limitato a 444 pezzi.

 

 

Un’ulteriore novità nel segmento 125 cc: nel 2018 la BX 125 avrà come optional anche l’ABS.

Già alla premiere nel 2015 fu annunciata una rapida espansione della gamma di prodotti, all’EICMA 2017 dalle parole si passerà ai fatti. La BX 250 non è soltanto una BX 125 con un motore più grande. Si tratta anzi di un modello completamente nuovo con uno stile proprio grazie agli indicatori di direzione KOSO LED sul manubrio, ai fari LED secondo il design BRIXTON, alle luci posteriori a LED ed al portatarga montato lateralmente.

Seguendo il motto “Any direction. As long as it’s your own.“, i proprietari del BX 250 possono personalizzare facilmente la loro moto secondo il proprio gusto personale, ad esempio con gli inserti in legno personalizzabili sul serbatoio. Naturalmente la BX 250 è al passo coi tempi anche dal punto di vista tecnico: il motore bicilindrico a iniezione da 250 cc è di sviluppo giapponese, gli ammortizzatori posteriori sono regolabili, all’anteriore è disposta una forcella rovesciata per avere masse non sospese basse e naturalmente il BX 250 viene offerto dall’inizio esclusivamente con ABS.

www.brixton-motorcycles.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *