EuroApe 2017 a Codroipo dall’8 al 10 Aprile

Organizzato da Ape Club D’Italia in collaborazione con Piaggio Veicoli Commerciali, EuroApe 2017 vedrà confluire nella spettacolare cornice dell’esedra di Villa Manin a Codroipo, in provincia di Udine, oltre un centinaio di Ape di ogni epoca, tra cui molti allestimenti speciali che esaltano la creatività che da sempre il piccolo veicolo stimola.

L’evento
Grazie al supporto del Comune di Codroipo e degli appassionati “Apisti” che da tutta Italia, Germania e Austria accorreranno con centinaia di “tre ruote”, EuroApe 2017 si annuncia come un evento ricchissimo di appuntamenti e iniziative, che dall’8 al 10 aprile intratterranno tutti gli amanti di questo intramontabile mito.

Cuore pulsante della manifestazione sarà l’Ape Village, dove sarà possibile ammirare alcuni tra i più rari modelli storici, affiancati dalla più recente produzione Ape, come la versione glamour Calessino che reinterpreta, in chiave moderna, l’Ape che negli anni ’50 costruì il suo mito portando in giro i divi hollywoodiani in visita nelle più esclusive località del Mediterraneo.

Il Circuito di Villa Manin, appositamente allestito nell’area parcheggio della villa, sarà animato dalle esibizioni delle Ape Proto, vere e proprie Ape Racing dotate di motori da corsa fino a 1000 cc. ApeScuola sarà invece la scuola guida dedicata agli studenti delle classi superiori, con lezioni teoriche e pratiche sulla guida in sicurezza a bordo di Ape 50 Cross.

Domenica 9 aprile la colorata carovana di Ape sfilerà per le vie del centro città con destinazione il Museo delle Carrozze, vero fiore all’occhiello di Codroipo, mentre lunedì 10 aprile la manifestazione si chiuderà con l’esclusiva visita alla sede della pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori, all’aeroporto di Rivolto.

Ape Club d’Italia
L’Ape Club d’Italia nasce nel 2006 per iniziativa del nucleo storico di appassionati “Apisti”, allargatosi progressivamente grazie all’iniziativa di censimento Ape, con l’obiettivo di promuovere la passione legata al celebre tre ruote italiano; salvaguardare e recuperare i veicoli di interesse storico; indirizzare i giovanissimi utilizzatori di Ape e coordinare l’attività sportiva che coinvolge le Ape da corsa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × tre =