Vespamorino, la GTS 300 tricolore personalizzata da Walter Tosto Spa

Vespamorino è inedita, personale e con i colori nazionali: un’unica versione del modello Piaggio Vespa 300 Gts Sport, che è realizzata come omaggio aziendale per un cliente innamorato del Belpaese. Nasce infatti nella particolare divisione motocicli di Walter Tosto spa (http://motorcycle.waltertosto.it) ed è il risultato del lavoro dell’azienda italiana, che quotidianamente è impegnata in tutt’altri settori merceologici, come la progettazione e la produzione di grandi opere industriali e di componenti critici per le aziende chimiche, petrolchimiche ed energetiche mondiali.

Ma la passione per le motociclette permea l’intera impresa e si declina in un progetto industriale: una squadra di professionisti, provenienti dalle diverse aree e reparti, che produce innovative personalizzazioni di motociclette, basate sull’esperienza maturata in decenni di attività industriale e con creatività Made in Italy. La personalizzazione della Vespamorino ha impegnato per circa 3200 ore il reparto motocicli di Walter Tosto spa , le sei imprese partner e i professionisti coinvolti nel progetto. Vespamorino ha una scocca dai colori brillanti che, nella parte anteriore dello scudo, include: il bianco, il rosso e il verde del tricolore.

Mentre le ruote sono state interamente riprogettate e sottoposte a procedimenti industriali per la realizzazione: vengono infatti ricavate dal pieno, senza saldature, da un blocco di metallo di 30 chilogrammi e sottoposte in forno industriale per i trattamenti termici dei metalli, che derivano dall’esperienza professionale di Walter Tosto spa. Mentre altri particolari dello scooter sono realizzati a mano, come la sella, oppure fresati in legno, come: i poggiapiedi e i due potenti altoparlanti del sistema audio per la musica. Vespamorino created by Walter Tosto è un’unico esemplare della più iconica due ruote italiana: un inno all’amore per l’Italia e alla sua creatività, personalizzato in chiave industriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × due =