Polini Italian Cup: dentro al mondo dell’Italian Scooter

La Polini Italian Cup è divenuto il campionato tricolore scooter per eccellenza muovendo al suo interno una struttura composta da circa quaranta addetti ai lavori, ognuno con un proprio incarico in un paddock in miniatura paragonabile a un piccolo mondo della MotoGP.

MEDIA FIGURES
Organizzata dal Moto Club Bergamo e sostenuta dalla Polini Motori è la realtà italiana con oltre quindici anni di esperienza di gare in pista con gli scooter, di vittorie, di emozionanti sfide tra piloti, di tecnici e team insieme alle loro elaborazioni.
Questa è la Polini Italian Cup, il campionato tricolore con diverse classi tra cui: Scooter di cilindrata compresa da 70cc. a 100cc. in base alle categorie Vespa sia 2T che 4T e Motard con il campionato Vent Derapage.
Negli anni la Polini Italian Cup è divenuto il più importante e qualificato campionato affermandosi anche in Europa perché aperto a tutti i team, preparatori e meccanici specializzati in elaborazioni.
Proprio la caratteristica di non è essere un campionato monomarca, lo ha valorizzato sempre più.
Alle caratteristiche di massima apertura e imparzialità tecnico-sportiva finalizzata a promuovere lo sport c’è la possibilità di gareggiare per piloti in età da 14 anni in su senza limiti di età ovviamente forniti di licenza della Federazione Motociclistica del proprio paese.


Scopriamo lo staff organizzativo:
Dietro il mondo dell’agonismo della Polini Italian Cup pulsa una struttura organizzativa di oltre trenta addetti qualificati, suddivisi in reparti specifici

MOTO CLUB BERGAMO: lo staff del Moto Club Bergamo cura i contatti con la Federazione Motociclistica Italiana si presenta a ogni gara con 6 addetti, di questi 2 per la segreteria gara, 2 assistenza direzione gara, 2 assistenza responsabili di percorso che collaborano con i due commissari FMI. Va sottolineato che la segreteria del Moto Club Bergamo è inoltre disponibile tre giorni a settimana per regolarizzare con la FMI il Regolamento Particolare di ogni singola prova e altre patiche tecnico amministrative a supporto dei piloti.

FMI: a supervisionare il regolare svolgimento di ogni gara la FMI invia due Commissari, uno amministrativo e uno tecnico, che collaborano con il Direttore di Gara permanente Polini Italian Cup (sempre lo stesso da ben dieci anni) in possesso anche di Licenza Internazionale

SICUREZZA IN PISTA: è assicurata dalla presenza di due ambulanze con 2 o anche 3 operatori sanitari di pronto intervento, mentre i medici rianimatori sono sempre 2 anche se il Regolamento FMI ne richiede la presenza di uno.

MEDIA FIGURES: la comunicazione è curata da 4 addetti: 1 fotografo accompagnato da 1 assistente si occupano di tutta la parte shooting action, statiche e social, da 1 addetto stampa che si occupa delle relazioni con i giornalisti e dei comunicati e infine da 1 speaker che da ormai otto stagioni da voce alle imprese dei piloti della Polini Italian Cup.

DIGITAL: il live streaming è curato dallo staff del programma Paddock di Franco Bobbiese (Canale 86 del Digitale Terrestre) presente con 4 tecnici di cui 3 di ripresa, 1 sul mezzo della sala regia mobile che cura anche i collegamenti WiFi.

SHOP: Nel paddock è operativo anche il negozio Polini Ricambi con 2 addetti a disposizione di team e piloti, che possono acquistare prodotti in caso di fabbisogno. Il negozio Polini Ricambi assicura anche la disponibilità degli pneumatici monogomma Mitas.

HOSPITALITY: non manca l’hospitality Polini Motori, il cui staff è composto da un cuoco e 3 assistenti che organizzano circa 200 pasti a gara.

CRONO: il servizio cronometraggio è assicurato dallo staff FIC regionale dove si svolge la gara ed è generalmente composto da 4/5 cronometristi con classifiche in tempo reale.

TEAM POLINI: punto di riferimento per gran parte dei partecipanti alla Polini Italian Cup resta infine la grande tenda del Team Polini, il suo staff composto da 6 tecnici e relativo camion officina dove piloti e i meccanici delle varie squadre possono chiedere consigli e trovare un supporto tecnico per la messa a punto dei propri scooter.

Un pensiero riguardo “Polini Italian Cup: dentro al mondo dell’Italian Scooter

  • 22 Maggio 2020 in 13:33
    Permalink

    What ever require a lot more clearness about why you had been provided the deadline. Get in touch with every one of your referrals in order to community concerning your possibilities and affirm their particular arrangement to become your own reference. People whoever see [url=http://xn--bibliotekazinw-xob.bialowieza.pl/26.php]blog o grach mobilnych[/url] from the planet an individual worth. Whatever the determination, leave any associated baggage in your own home. What exactly is social networking? Almost all job openings should never be promoted; they’re stuffed simply by word of mouth. Aiding quick on the web booking, assured employing, expense guides, as well as sources, HomeAdvisor complements homeowners searching for maintenance using the largest system regarding pre-screened home advantages nationwide-all for free. They understand that [url=http://xn--enklawamagazynw-8rb.katowice.pl/33.php]stare gry strategiczne[/url] the particular fastest approach around the observe will be by reducing entering the particular becomes, for them to accelerate faster as they’re proceeding into the immediately. If flexibility is your factor, Moz wants to assist you function in your own comfort zone. But amongst yourself, I do believe we have to talk. By giving easy and potent options, DigitalOcean is swiftly turning into the actual national infrastructure level for each software program creator in the world. From very first thing in the morning in order to nicely after perform, MuleSoft makes certain that staffers tend to be well looked after and secure in the office. Your own community of buddies, relatives, colleagues, and associates [url=http://xn--zinwbaza-x3a.dlugoleka.pl/26.php]naprawa komputera osobistego[/url] is a useful career lookup resource. They’ll sympathize with your scenario. You don’t have to hand out your business credit cards on road edges, cool call everybody in your contact checklist, or function an area of other people. But also for workers, the most effective component will be this business can pay you to utilize puppies. Hello Jeremy, Long time no see-I desire you’re successful! I’d in fact adore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *