EICMA 2017: lo scooter “offroad” bavarese, BMW C 400 X

Al Salone di Milano la casa bavarese amplia la sua gamma di scooter con la presentazione del nuovo BMW C 400 X – un veicolo premium per il segmento degli scooter di media cilindrata non solo utile per gli spostamenti tra città e provincia, ma anche un veicolo molto divertente che non si ferma davanti a uno sterrato. In breve, il nuovo BMW C 400 X ottimizza una corsa in scooter in città o il tragitto da casa al posto di lavoro, trasformando un’esperienza stressante in un’esperienza piacevole: infatti anziché cercare scorciatoie, il pilota sarà tentato di prendere la strada più lunga, per il puro e semplice piacere di guidare.

In termini di tecnologia propulsiva, il BMW C 400 X è equipaggiato con un motore monocilindrico di nuova concezione e massima efficienza, con una potenza nominale di 34 CV (25 kW). La trasmissione della potenza avviene tramite cambio CVT (trasmissione a variazione continua) e braccio oscillante torsionalmente rigido, con un innovativo cuscinetto del braccio oscillante per il minimo delle vibrazioni e quindi il massimo comfort. Il Controllo automatico della stabilità (ASC) garantisce maggiore sicurezza durante l’accelerazione, soprattutto su superfici scivolose.

Per quanto riguarda le sospensioni, il nuovo BMW C 400 X è dotato di un robusto telaio tubolare realizzato in acciaio. Le funzioni di sospensione e smorzamento sono svolte da una forcella telescopica anteriore e due ammortizzatori a molla posteriore. La configurazione e la corsa degli ammortizzatori sono state scelte in modo da garantire il piacere di una guida dinamica e sportiva insieme ad un altissimo livello di comfort. Le elevatissime prestazioni e la straordinaria sicurezza dell’impianto frenante sono garantite dal freno a doppio disco nella parte anteriore, abbinato a un freno monodisco nella parte posteriore, con ABS di serie.

 

 

Oltre alla tecnologia di illuminazione di serie consistente nella tecnologia LED a elevata luminosità, il nuovo BMW C 400 X è dotato anche di una serie di caratteristiche straordinarie inerenti alla connettività, una novità per questo segmento. Ad esempio è disponibile un quadro strumenti multifunzione con display a colori TFT da 6,5″ come optional ex fabbrica. In combinazione con il Multicontroller BMW Motorrad, che offre un funzionamento integrato, il pilota può accedere alle funzioni del veicolo e della connettività in modo rapido e senza distogliere gli occhi dalla strada. Oltre alla comodità di poter usare il telefono e ascoltare la musica mentre si è alla guida, offre anche il vantaggio di una navigazione facile grazie ad un pratico sistema di frecce.

In termini di stile, il nuovo BMW C 400 X si riconosce immediatamente come appartenente alla serie C di BMW Motorrad grazie al suo aspetto moderno, futuristico e funzionale. Osservandolo frontalmente, la caratteristica prevalente è il faro LED, un’icona di stile, con la distintiva luce diurna (optional) costituita da elementi in fibra ottica. Questo distingue chiaramente il nuovo scooter BMW Motorrad dai prodotti della concorrenza, dandogli un look particolarmente sportivo e dinamico. Con un’ottima protezione da vento e intemperie e un sistema di carico accuratamente ideato, che comprende due scomparti integrati e lo scomparto Flexcase sotto la confortevole sella monosezione, il nuovo C 400 X offre tutto il necessario per soddisfare le esigenze della praticità quotidiana e versatilità in viaggio.

Il nuovo BMW C 400 X è disponibile in due colorazioni. La tinta Zenith Blue metallizzata conferisce al nuovo BMW C 400 X un aspetto marcatamente moderno e ne sottolinea le caratteristiche sportive. Nella tinta Alpine White non-metallizzata, lo stile distintivo del nuovo BMW C 400 X dimostra quanto vale, rendendolo più tecnico, compatto e luminoso. Le selle singole in grigio-nero o rosso-nero a contrasto enfatizzano l’aspetto dinamico dello scooter BMW Motorrad, sottolineandone le ulteriori qualità di agilità, facilità di accesso e semplicità di gestione.

 

4 pensieri riguardo “EICMA 2017: lo scooter “offroad” bavarese, BMW C 400 X

  • 29 Luglio 2020 in 08:14
    Permalink

    Howdy just wanted to give you a brief heads up and let you know a few
    of the pictures aren’t loading properly. I’m not sure why but I think its a linking issue.
    I’ve tried it in two different internet browsers and both show the
    same results.

  • 7 Agosto 2020 in 04:52
    Permalink

    Nice post. I was checking constantly this weblog and I’m inspired!

    Very helpful info specifically the final part 🙂 I deal with such
    info much. I used to be seeking this particular info for a long time.
    Thanks and good luck.

  • 11 Agosto 2020 in 16:58
    Permalink

    I just want to tell you that I’m new to weblog and seriously loved you’re blog site. Almost certainly I’m planning to bookmark your website . You surely have really good articles. Thanks for sharing with us your website.

  • 11 Agosto 2020 in 17:53
    Permalink

    Very nice post. I just stumbled upon your weblog and wished
    to say that I have really enjoyed browsing your blog posts.
    After all I’ll be subscribing to your rss feed and I hope you write again soon! adreamoftrains website host

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *