Iscriviti ai Trofei Yamaha R125, R3 e R1 Cup 2017!

Si è chiusa al Motor Motor Bike Expo di Verona l’ultima stagione dei tre Trofei monomarca Yamaha con le premiazioni dei campioni 2016 R125, R3 e R1 Cup – Alessandro Arcangeli, Pedro Javier Castaño Illán e Michael Mazzina. Contestualmente si è dato il via ufficiale anche a quella nuova 2017 che vede Yamaha Motor Europe filiale Italia confermare il proprio significativo impegno nell’organizzazione dei trofei su asfalto dedicati alla propria “bLU cRU”, cioè ai tanti appassionati, senza alcuna distinzione d’età, che per correre utilizzano la propria Yamaha, divertendosi.

Per l’occasione MotoXracing ha svelatotutti i dettagli riguardanti la prossima R1 Cup, mentre AG Motorsport Italia ha presentato programma e novità relative alle R125 e R3 Cup. La realtà emiliana, da anni legata ai colori blu racing di Iwata, ha comunicato a Verona anche gli importanti risultati del “Progetto Giovani”, il programma sportivo didattico che accompagna i giovanissimi a competere gradualmente nelle diverse categorie. Una formula low-cost, ma di alta qualità e professionalità, che, unita ad un’organizzazione di livello e all’esperienza degli istruttori della Scuola certificata FMI che seguono i ragazzi in pista ed in aula, ha permesso fino ad oggi a numerosi aspiranti piloti di intraprendere una carriera sportiva su due ruote e raggiungere traguardi prestigiosi. Si parte dallo storico monomarca R125 Cup, arrivato nel 2017 alla sua nona edizione, per passare poi all’ultima nata R3 Cup, con l’obiettivo di salire in futuro in sella a mezzi di cilindrate ancora superiori come YZF-R6 e YZF-R1.

 

YAMAHA R1 CUP 2017
Il monomarca dedicato alla regina delle supersportive di Casa Iwata torna, per il secondo anno consecutivo, a far parte del CIV con una propria griglia dedicata su alcuni dei più famosi circuiti italiani. Tra i nomi dei primi iscritti 2017 spiccano la pluricampionessa Letizia Marchetti, Wild Card nel Round 5 Yamaha R1 CUP della passata stagione, e di Luca Pedersoli, pronto a dare nuovamente battaglia ai suoi avversari per la conquista del podio finale. Mattia Gollini, campione National Trophy 2016 nella classe 600cc, e Kevin Chili cercheranno entrambi di portare a casa il titolo di campione della classifica Under 27 che metterà in palio l’ambita Wild Card nel Campionato FIM Superstock 1000 in sella ad una delle YZF-R1 del Pata Yamaha Official Stock Team. A dimostrazione dell’importanza del trofeo a livello internazionale, la entry list dei nuovi iscritti vede anche la partecipazione di piloti d’oltralpe come i francesi Cristophe Arciero e Christelle Orsi e Raphael Keller, rookie svizzero già iscritto alla passata stagione.

Round 1: 22/23 Aprile – AUTODROMO ENZO E DINO FERRARI DI IMOLA
Round 2: 20/21 Maggio – MISANO WORLD CIRCUIT “MARCO SIMONCELLI”
Round 3: 1/2 Luglio – AUTODROMO INTERNAZIONALE DEL MUGELLO
Round 4: 29/30 Luglio – MISANO WORLD CIRCUIT “MARCO SIMONCELLI”
Round 5: 23/24 Settembre – AUTODROMO INTERNAZIONALE DEL MUGELLO
Round 6: 7/8 Ottobre – AUTODROMO VALLELUNGA “PIERO TARUFFI”

Due le formule d’iscrizione per la stagione 2017: EASY, dedicata in particolare ai piloti che hanno già partecipato alla stagione 2016 del monomarca, e FULL, dedicata a chi entrerà a far parte della famiglia R1 Cup. Per tutti i piloti, al momento dell’iscrizione, è prevista la consegna di un kit di benvenuto per allestire il proprio mezzo con i prodotti degli sponsor tecnici del trofeo, oltre alle formule di comodato d’uso degli pneumatici.

La lista completa del kit è disponibile nel documento da scaricare.

COSTO ISCRIZIONE
Formula EASY: iscrizione comprensiva di kit e tasse gara euro 3.900 più IVA.
Formula FULL: iscrizione comprensiva di kit e tasse gara euro 4.700 più IVA.

MONTEPREMI 
In palio moto e scooter Yamaha, buoni sconto accessibili tramite sottoclassifiche per dividere il montepremi tra i piloti di ogni livello agonistico e, per i piloti della categoria U27, la possibilità di vincere una Wild Card nelle gare FIM STOCK1000.

CLASSIFICHE DI GARA
Classifica Assoluta
Classifica “Pole Time 103%”

CLASSIFICHE DI CAMPIONATO 
Classifica Rookie
Classifica Under 27
Classifica Under 40
Classifica Over 40

YAMAHA R125 CUP 2017
Otto edizioni ed una costante crescita negli anni del numero di partecipanti hanno contribuito a consacrare la R125 Cup tra i trofei più apprezzati in Italia. Il monomarca che si corre con la piccola “R” Tre Diapason nel 2017 avrà una griglia dedicata all’interno del prestigioso CIV Junior FMI. Ben 5 round, con warm-up e gara doppia ad ogni giornata, verranno disputati da aprile a settembre per decretare il successore di Alessandro Arcangeli nell’albo d’oro del trofeo.

Round 1: 30 aprile – AUTODROMO VARANO DE’ MELEGARI (PR)
Round 2: 28 maggio – AUTODROMO INTERNAZIONALE FRANCIACORTA (BS)<
Round 3: 18 giugno – AUTODROMO DI MODENA (MO)
Round 4: 9 luglio – AUTODROMO DELL’UMBRIA (PG)
Round 5: 3 settembre – AUTODROMO VALLELUNGA “PIERO TARUFFI”

SCONTISTICA RISERVATA AGLI ISCRITTI
Ricambi ufficiali Yamaha, carene in vetroresina grezze/verniciate by AG Motorsport Italia e Plastic-Bike, pedane e accessori di Valter Moto Components, cronometri GPS by Starlane, batteria Lithio JMP, catena DID passo 428, accessori Malossi, radiatore RTM radiatori, tuta su misura del trofeo (Vircos), kit adesivi trofeo R125.

COSTO ISCRIZIONE
Iscrizione comprensiva di kit e tasse gara euro 2.200 più IVA.

MONTEPREMI 
Come per la R3 Cup, anche il campione della R125 Cup vincerà una nuova YZF-R3.

CLASSIFICHE E PREMIAZIONI
Classifica Assoluta
Classifica Rookies
Classifica Femminile

YAMAHA R3 CUP 2017
Dopo il brillante esordio del 2016 nella categoria Sport 4T del CIV FMI che ha visto la grande vittoria di Yamaha con Pedro Javier Castaño Illán su YZF-R3, la R3 Cup continua il proprio percorsorinnovandosi ed entrando per la stagione in arrivo all’interno della Coppa Italia del CIV FMI conquistando un’unica griglia di partenza interamente dedicata alle 300 di Iwata. Il calendario prevede da maggio ad ottobre 5 round tra i cordoli dei circuiti italiani più famosi:

Round 1: 7 maggio – MISANO WORLD CIRCUIT “MARCO SIMONCELLI”
Round 2: 25 giugno – AUTODROMO INTERNAZIONALE DEL MUGELLO
Round 3: 23 luglio – MISANO WORLD CIRCUIT “MARCO SIMONCELLI”
Round 4: 17 settembre – AUTODROMO VALLELUNGA “PIERO TARUFFI”
Round 5: 15 ottobre – AUTODROMO INTERNAZIONALE DEL MUGELLO

SCONTISTICA RISERVATA
Ricambi ufficiali Yamaha, carene in vetroresina grezze/verniciate by Plastic-Bike, radiatore supplementare di RTM radiatori, modulo aggiuntivo Rapid-Bike e centralina sostitutiva Get, pedane e accessori by Valter Moto Components, cronometro GPS Starlane, frizione anti saltellamento EVR, batteria lithio JMP, catena DID ERV3 e ERS2, telaietto anteriore alluminio Febur, sospensioni Mupo o Andreani Group, tuta su misura del trofeo (Vircos), kit adesivi trofeo R3.

COSTO ISCRIZIONE
Iscrizione comprensiva di kit e tasse gara euro 3.000 più IVA.

MONTEPREMI 
Il campione della R3 Cup vincerà una YZF-R3 nuova fiammante ed, inoltre, otterrà l’iscrizione gratuita alla Supersport 300 del CIV 2018.

CLASSIFICHE E PREMIAZIONI
Classifica Assoluta
Classifica “Giovani Talenti” – nati fino al 1990
Classifica “Esperti”- dal 1989 in poi
Classifica “Femminile”

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: 

MOTOXRACING
http://www.r1cup.motoxracing.net/
r1cup@motoxracing.net
Facebook: YAMAHA R1 CUP

AG MOTORSPORT ITALIA  
http://www.agmotorsportitalia.it/
http://www.agmotorsportitalia.it/yamaha-r125-cup/
http://www.agmotorsportitalia.it/yamaha-r3-cup/
info@agmotorsportitalia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *